Tuesday, July 6, 2010

Novità 2: spiegazione

Mi sono arrivate diverse email e qualcuno me lo ha chiesto nei commenti quindi cerco di spiegare semplicemente, se riesco, come funziona adesso RS.

Premessa: dopo il bagno di sangue di utenti persi che hanno avuto e che sta avendo Rapidshare ha fatto  dietro front e spera di recuperarne qualcuno con questo nuovo metodo abbandonando dopo pochi giorni i vari rapidsmall, rapidbig ecc ecc

Adesso ci sono solo due tipologie di account: free Premium Accounts e RapidPro

Come si paga il Rapidpro: ogni mese su Rapidshare costa 99 Rapids. I Rapids si possono acquistare secondo questa tabella.


Prepaid funds
 400 Rapids 4,99 € 
 1.000 Rapids 9,95 € 
 2.000 Rapids 19,90 € 
 5.000 Rapids 49,75 € 
 20.000 Rapids 199,00 € 


Essere Rapidpro signifia avere 30gb al mese di traffico da scaricare e 10 gb di storage (l'hard disk virtuale)

Finiti i 30gb,se si vuole, si può acquistare altro traffico per scaricare e si paga 14 Rapids ogni 5gb
Si può anche comprare dello storge e ogni gb si paga 2 Rapids ogni mese (se non si vuole conservare i file ma lasciare che Rs li cancelli do 60gg di inattivita non si paga niente)

Note: credo che sia l'ennesima cagata di RS. Qualsiasi host ha storage e download illimitato, qui ci vuole la calcolatrice per sapere cosa spendere ogni giorno, ripeto OGNI GIORNO!
Io veramente non ne posso più, appena finisco di trasferire da RS ad UL non li voglio neanche più sentir nominare i loro Rapids del cazzo.

Cosa importante: la decisione di passare a Uploading è DEFINITIVA. Credo sia importante dare una direzione chiara e definitiva a chi ha la possibilità e la voglio di comprarsi un abbonamento premium su uploading.
Bene questo su Ipersphera è chiaro: io userò SOLO uploading, non farò dual host. 
Vi chiedo di aver pazienza qualche settimana o mese per lasciare ad UL il tempo di potenziare i loro server e dare la possibilità anche agli utenti free di scaricare almeno intorno ai 100kb/s. Gli utenti premium già scaricano al massimo della banda disponibili (almeno io, non so gli altri)

11 comments:

  1. che merde non ci sono parole, hanno sputtanato tutto, gli auguro di andare sotto e diventare il fanalino di coda degli host, sono davvero dei squallidi, ma chi si credono di essere.

    ReplyDelete
  2. era ed è un bel blog ma uploading nonostante le migliorie , per i free users, è una schifezza.

    a tempi migliori

    ReplyDelete
  3. il bello di internet è che si può scegliere dove stare. piacere di averti avuto con noi fino ad oggi. a tempi migliori

    ReplyDelete
  4. ma perchè non dare ameno un piccolo spazio ad altri servizi che non costringono a tempi d'attesa mostruosi e a velocità da bradipo come Mediafire, Zshare, Sendspace o che so io, dove è possibile pure il down parallelo . Forse dispongono di un servizio più appetibile ai down e meno per gli Upper? Comunque la scelta è fatta, è vero! Però devi anche accettare, senza indispettirti che queste scelte "irreversibili" portino ad un certo abbandono dalla frequentazione del Blog, ed esser lieto che questo ti venga comunicato con amarezza ma anche con affetto piuttosto che con i toni accesi riportati dal Blog nell'abbandono di RS .
    Mi associo: a tempi migliori

    ReplyDelete
  5. mi spiace che hai avuto l'impressione che mi sia indispettito, a dire il vero non so a quale conversazione di riferisci e comunque ogni tanto è anche vero che mi stanco di rispondere a tutti sempre con gentilezza e amore...:-) quindi può anche essere che mi sia indispettito..
    non carico su altri host perchè già cosi trasportare più di mille film da RS ad UL è un impresa titanica, non ti immagini neanche quanto tempo di faccia perdere.
    Con UL di trovo benissimo soprattutto per il servi<io di Remote Uploading (sai cos'è?). Sugli altri tipo hotfile, sharematrix, fileserve e megaupload è lento e macchinoso.
    Sempre disponibile a critiche costruttive.
    Ipersphera

    ReplyDelete
  6. La soluzione migliore è sempre quella di multiupload.com per ovvie ragioni (8 differenti hosts usando lo stesso tempo di uploading) ma dal momento che hai già preso la tua decisione definitiva e questa è casa tua, io ho rimosso il blog dal mio feedreader e sono passato ad un altro "fornitore".

    Però scommetto che quando questo blog sarà stato chiuso dalla PP, RS sarà ancora vivo e vegeto!

    Cheers

    ReplyDelete
  7. Questo utente anonimo mi sembra abbastanza pretestuoso.

    Non ne capisco il motivo, dato che ha già un altro fornitore.
    E forse è proprio da questo che ne deriva la grandezza di internet: chi sfrutta e basta, e chi sfrutta e ricambia alla rete.

    Noi, con questo blog, presumo che possiamo ritenerci di far parte della seconda categoria.

    Cheers.

    ReplyDelete
  8. parli solo perchè non hai mai caricato un film in vita tua e non sai cosa vuol dire.
    Prova a caricare su multiupload, non dico tanto, dieci film, divisi in parti da 100mb l'una che fanno 100 file (e credimi che non sono tanti per un uploader). Prova e poi torna e fammi sapere se le tue ragioni sono cosi "ovvie"
    stammi bene

    ReplyDelete
  9. ovviamente il mio commento è rivolto verso l'utente anonimo

    ReplyDelete
  10. Io credo che non si debba scegliere un blog per il tipo di host utilizzato, ma semplicemente scelgliere in base ai contenuti che offre!
    Essendo free user mi ritrovo anche io in qualche problema con uploading, lento in banda e tempi di attesa, ma comunque non riesco a trovare un buon motivo per abbandonare.
    La scelta dell'host da utilizzare spetta solamente al proprietario del blog!
    Oltretutto credo che non ci sia bisogno di fare lo "sborone" comunicando di abbandonare il blog al mondo intero! La scelta di seguire o meno spetta all'utente!
    Scusate il gioco di parole!
    Mi complimento di nuovo per l'ottimo lavoro!
    Continuate così!!!

    ReplyDelete
  11. Non sono solito intervenire spesso in questo tipo di discussioni, perchè le ritengo veramente superflue.

    Ma in questo caso noto un certo accanimento da qualche utente buontempone, per di più anonimo, che non può spendere una miseria l'anno per comprare un abbonamento da un file hosting.
    Non giudico chi prende questa scelta, per ovvi motivi personali: o non li ha o non li vuole spendere, sono fatti suoi.

    però, se fossi io, mi asterrei dal venire qui e blaterare qualcosa sul perchè abbiamo deciso di switchare ad Uploading: non è facendo così che ci si compra un abbonamento Uploading!

    ReplyDelete