Friday, July 9, 2010

Marion Zimmer Bradley - Ciclo Darkover 1 (pdf ita) Uploading


Marion Zimmer Bradley - Ciclo Darkover 1


TRAME E INFO

Marion Zimmer Bradley - Naufragio sulla Terra di Darkover
 


- Dettagli -

Autore: Marion Zimmer Bradley
Titolo: Naufragio sulla Terra di Darkover
Editore: Nord
Traduttore: N. Vallorani
Anno della pubblicazione in Italia: 1972
Lingua: Italiano
Genere: FANTASY/ FANTASCIENZA
Numero Pagine: 206

- Trama -

Un'astronave terrestre viene espulsa dalla galassia da una tempesta magnetica che la costringe a un atterraggio d'emergenza su un pianeta lontano dalle rotte abituali. Gelido, ostile, illuminato da un fioco sole rosso e spazzato da un terribile «vento spettrale»: questo è Darkover, il quarto pianeta della stella di Cottman. Ed è su questa terra inospitale che un piccolo gruppo di sopravvissuti darà vita, nei secoli, a una grande civiltà senza tecnologia e basata sul misterioso potere delle «pietre matrici».


Marion Zimmer Bradley - La Donna del Falco



- Dettagli -

Autore: Marion Zimmer Bradley
Titolo: La Donna del Falco (Hawkmistress!)
Editore: TEADUE 30
Traduttore: Riccardo Valla
Anno della pubblicazione in Italia: 1982
Lingua: Italiano
Genere: FANTASY/ FANTASCIENZA
Numero Pagine: 364

Trama -

In un mondo come Darkover per una donna, a maggior ragione se nobile, non ci sono che tre scelte: sposare l'uomo scelto dal padre e mettere al mondo figli, ripudiare la famiglia e diventare guerriera oppure entrare nelle Torri, le "scuole" per coloro che possiedono poteri mentali. Romilda McAran, figlia quindicenne di un nobile delle montagne non ha nemmeno il privilegio di poter scegliere perchè suo padre, il nobile Mikhail, non riconosce la sua libertà; le impone di sposare il nobile Garris, ricco e vecchio. Romilda vuole essere libera, libera come i falchi e cavalli di cui riesce a sentire i pensieri, e non sopporta di venire rinchiusa; una ad una le sbarre della sua prigione dorata le si alzano intorno ma lei non è disposta a tollerarlo. Si veste da uomo e fugge da casa, intraprendendo un viaggio per trovare finalmente la libertà che cerca; in pochissimo tempo Romilda cambia, matura e inizia a vedere il mondo con occhi nuovi e più adulti. Diventa, quasi per caso, una seguace del re di Hali in esilio, Carolus e segue i fuggiaschi fra le montagne. Quando il suo inganno viene scoperto Romilda viene obbligata a diventare Sorella della Spada; nel passare dei mesi le Sorelle si alleano con Carolus e Romilda viene arruolata nell'esercito come addestratrice di cani e cavalli. Durante la guerra contro Rakhal, l'usurpatore del trono, Romilda viene tradita dal suo Potere, non ancora addestrato, e rischia di morire in maniera orribile. Finita la guerra Romilda comprende finalmente la necessità di addestrare il suo Potere e di riconcigliarsi con suo padre.
L'avventura di Romilda si svolge in un mondo dove gli uomini sembrano avere poteri sovrannaturali e tutto ciò che accade è permeato di magia.


Marion Zimmer Bradley - La Signora delle Tempeste




- Dettagli -

Autore: Marion Zimmer Bradley
Titolo: La Signora delle Tempeste (Stormqueen!)
Editore: TEADUE
Traduttore: Riccardo Valla
Anno della pubblicazione in Italia: 1989
Lingua: Italiano
Genere: FANTASY/ FANTASCIENZA
Numero Pagine: 410
 

- Trama -

Il romanzo è ambientato nell'età del Caos. Un momento in cui si assiste alla massima espansione del potere dei Sapienti di Darkover, rinchiusi nelle loro Torri, dove si esplorano sempre più campi in bilico fra magia e scienza. Si creano con intrecci genetici bambini dalle doti straordinarie e creature a volte mostruose. Grazie alle tecnologia delle pietre matrici, gemme che esaltano i poteri mentali di nobili Comyn, si arriva così a dover combattere guerre magiche senza precedenti nella storia del pianeta Darkover. In questo romanzo si narra la drammatica storia della bellissima e giovanissima adolescente Dorilys Aldaran, che racchiude in sé un potere tanto spaventoso quando impossibile da gestire; e di Allar Hastur costretto a seguire suo malgrado una strada che lo poterà sul trono di Darkover.


Link Uploading

1 comment: