Friday, July 16, 2010

Il Concerto (DVDRip ITA) Uploading



Il concerto è un film di Radu Mihaileanu del 2009, con Aleksei Guskov, Mélanie Laurent, Dmitri Nazarov, Valeri Barinov, François Berléand, Miou-Miou, Lionel Abelanski, Laurent Bateau, Anna Kamenkova Pavlova, Alexander Komissarov. Prodotto in Belgio, Francia, Italia, Romania. Durata: 120 minuti. Distribuito in Italia da Bim Distribuzione a partire dal 05.02.2010

 Trama

Andreï Filipov è il più grande direttore d'orchestra dell'Unione Sovietica e dirige la celebre Orchestra del Bolshoi. Ma viene licenziato all'apice della gloria quando si rifiuta di separarsi dai suoi musicisti ebrei, tra cui il suo migliore amico Sacha. Trent'anni dopo lavora ancora al Bolchoi, ma come uomo delle pulizie. Una sera Andreï si trattiene fino a tardi per tirare a lustro l'ufficio del direttore e trova casualmente un fax indirizzato alla direzione del Bolshoi: è del Théâtre du Châtelet che invita l'orchestra ufficiale a suonare a Parigi. All'improvviso Andreï ha un'idea folle: riunire i suoi vecchi amici musicisti che, come lui, vivono facendo umili lavori, e portarli a Parigi spacciandoli per l'orchestra del Bolshoi. È l'occasione tanto attesa da tutti di potersi finalmente prendere una rivalsa.

Perché vederlo

Per chi apprezza il tocco del regista Radu Mihaileanu, che riesce a inserire temi importanti in cornici dotate di grande umorismo e capaci di spunti di riflessione. Per chi vuole farsi trascinare, emozionandosi fino alla fine, dalla musica di Cajkovskij, che fa vibrare la storia del film e scuote l'animo dei suoi spettatori.


Link Uploading

No comments:

Post a Comment