Sunday, June 28, 2009

My Name is Joe (vhsrip ita) Rapidshare



Un film di Ken Loach. Con Peter Mullan, Louise Goodall, Gary Lewis, David McKay, Lorraine McIntosh, Marie Kennedy
Titolo originale My Name is Joe. Drammatico, durata 105 min. - Gran Bretagna 1998.

Trama: A Glasgow, ad una riunione degli Alcolisti Anonimi, Joe dice che non beve più da quasi un anno e che si sente pronto a cominciare una nuova vita. Nella squadra di calcio che ha messo su c'è Liam, dedito alla droga, che vive con Sabine e il loro figlioletto Scott. Nell'incarico di tenere sotto controllo questa famiglia, Sarah, impiegata alla Sanità, conosce Joe ed ha una relazione con lui. Durante una partita, gli uomini di McGowan , uno spacciatore, aggrediscono Liam, che non ha pagato i propri debiti. Liam confessa a Joe di non avere i soldi necessari, Joe affronta McGowan che gli propone di saldare il debito con un lavoretto da fare subito. Joe accetta e guida verso un porto scozzese una macchina piena di droga. Sarah, che ha scoperto di essere incinta, accusa Joe di non averle detto la verità sul rapporto con lo spacciatore e decide di andarsene. Joe non vuole perderla e le promette che non eseguirà la seconda parte del 'lavoretto'. Lo va a dire a McGowan, che però non ammette rifiuti e minaccia vendette. Joe, disperato, si ubriaca di nuovo....

Link Rapidshare
(Attenzione: vhsrip in lowquality)

Apocalypto (dvdrip sub ita) Rapidshare



Un film di Mel Gibson. Con Rudy Youngblood, Dalia Hernandez, Jonathan Brewer, Morris Birdyellowhead, Carlos Emilio Baez.
continua»

Azione, durata 139 min. - USA 2006. - Eagle Pictures

Il giovane maya Zampa di Giaguaro vive dunque in modo primordiale, va a caccia, si diverte coi suoi amici, ha una moglie incinta e un bambino. Il suo villaggio viene assalito da una tribù più forte che fa una strage. Insieme ad altri, Zampa di Giaguaro, che riesce a nascondere la famiglia in una grotta sotterranea, viene portato in un villaggio lontano dove sarà sacrificato al dio del sole. Riesce a fuggire, inseguito dai nemici. Li uccide uno a uno, torna al suo villaggio, salva miracolosamente la famiglia, e dall'alto di una collina vede due galeoni nella baia e alcune barche che si stanno avvicinando alla spiaggia che portano uomini con armi, insegne e croci. Jaguar e la famiglia si rintanano nel cuore della foresta.

Link Rapidshare

Fuga da Alcatraz (dvdrip ita) Rapidshare



Un film di Don Siegel. Con Clint Eastwood, Patrick McGoohan, Robert Blossom, Fred Ward, Paul Benjamin.
continua»

Titolo originale Escape from Alcatraz. Drammatico, durata 112 min. - USA 1979.

Frank Morris, già fuggito più volte dalle carceri statunitensi, è rinchiuso ad Alcatraz. Con due detenuti, la notte dell'11 giugno 1962 riesce a fuggire. Di loro non si è mai saputo più niente. D. Siegel riscatta gli stereotipi prosciugandoli con lo stile. Fa economia di tutto, perfino della violenza, con una tensione che arriva alla suspense ma senza cercarne gli effetti. È un film da scuola del cinema, una vetta del genere carcerario.

Link Rapidshare

I Sette Samurai (versione integrale) Rapidshare



Un film di Akira Kurosawa. Con Toshiro Mifune, Takashi Shimura, Yoshio Inaba, Seiji Miyaguchi, Minoru Chiaki.
continua»

Titolo originale Shichi-nin no Samurai. Avventura, b/n durata 200 (130) min. - Giappone 1954.

Nel Giappone del XVI secolo in cui orde di soldati sbandati e dediti al brigantaggio saccheggiano le campagne, la popolazione di un povero villaggio decide di ricorrere ai samurai, nobile casta di soldati di ventura, nella speranza di trovare qualcuno disposto a impegnarsi in un'impresa così umile e così poco remunerata. Li trovano. Selezionati dal saggio e disincantato Kambei (T. Shimura), cinque rispondono all'appello. Il settimo è il contadino Kikuchiyo (T. Mifune), miles gloriosus che vuole conquistarsi sul campo l'onore di essere promosso samurai. Nella strenua difesa del villaggio quattro dei sette e molti contadini muoiono da prodi. L'attacco è respinto e nei campi riprende il lavoro.

Link Rapidshare

Saturday, June 27, 2009

Il Cavaliere Oscuro (dvdrip ita) Rapidshare



Un film di Christopher Nolan. Con Christian Bale, Heath Ledger, Gary Oldman, Michael Caine, Aaron Eckhart.
continua»

Titolo originale The Dark Knight. Azione, durata 152 min. - USA 2008

Il crimine organizzato a Gotham City ha le ore contate. Batman, il tenente Gordon, il nuovo Procuratore Distrettuale e alcuni improbabili epigoni dell'Uomo Pipistrello in imbottiture da hockey hanno dichiarato guerra ai criminali. La loro fortuna e i loro dollari, accumulati in una banca di massima sicurezza, vengono rubati da Joker, un pagliaccio sadico e mascherato che getterà la città nel disordine e nell'anarchia. Riempite le tasche di lame, polvere da sparo e lanugine, Joker sfiderà il cavaliere oscuro di Bruce Wayne e rivelerà il lato oscuro di Harvey Dent, l'eroe procuratore che applica la giustizia e agisce a volto scoperto.

Link Rapidshare

Il Genio della Truffa (dvdrip ita) Rapidshare



Un film di Ridley Scott. Con Nicolas Cage, Sam Rockwell, Bruce McGill, Alison Lohman, Sheila Kelley
Titolo originale Matchstick Men. Commedia, durata 120 min. - USA 2003.

Storia di truffatori, di ladri, di gente disonesta. Roy è un baro da strapazzo che lavora in coppia con Frank.La loro società è fruttuosa: Roy è ricco e vive in una bella casa, asettica e ordinata. Roy ha però molti problemi:lasciato 14 anni prima dalla moglie incinta, oppresso dai sensi di colpa, è afflitto da agorafobia ed è devastato dai tic. Rischia di andare in pezzi quando arriva a cercarlo la figlia adolescente, Angela, che anzichè scandalizzarsi, vuole imparare il suo mestiere.

Link Rapidshare

Friday, June 26, 2009

Il Texano dagli Occhi di Ghiaccio (dvdrip ita) Rapidshare



Un film di Clint Eastwood. Con Clint Eastwood, Sondra Locke, Chief Dan George, Bill McKinney, John Vernon.
continua»

Titolo originale The Outlaw - Josey Wales. Western, durata 135 min. - USA 1976.

Josey Wales è un tranquillo contadino del Missouri cui una banda di vigilantes nordisti ha trucidato la moglie e il figlio. Arruolatosi nelle file dei sudisti, al termine della guerra di Secessione non accetta di deporre le armi e attraversa il Paese da est a ovest per ritrovare e giustiziare chi ha distrutto i suoi cari. Strada facendo, raccoglie alcuni sbandati - l'indiano, la nonna, la nipote, alcuni messicani e un cane - che diventano la sua nuova famiglia, nonostante lui opponga resistenza.

Link Rapidshare

La Figlia del Generale (dvdrip ita) Rapidshare



Un film di Simon West. Con Madeleine Stowe, Timothy Hutton, James Woods, John Travolta, James Cromwell.
continua»

Titolo originale The General's Daughter, durata 116 min. - USA 1999

Paul Brenner è un militare che sta lavorando sotto copertura per smascherare un trafficante d’armi. Nel frattempo incontra casualmente il Capitano Elizabeth Campbell che gli risulta subito simpatica. I due però non avranno il tempo per frequentarsi perché la giovane donna verrà trovata nuda e legata a dei paletti da campeggio in un piazzale della caserma. Si trattava della figlia del generale Capmbell ormai dimissionario perché intenzionato ad entrare in politica. Brenner indagherà scoperchiando una vicenda torbida di machismo e viltà opportunistica.

Link Rapidshare

Thursday, June 25, 2009

Malcom X (dvdrip ita) Rapidshare



Un film di Spike Lee. Con Denzel Washington, Al Freeman jr, Angela Bassett, Albert Hall, Spike Lee.
continua»

Biografico, durata 201 min. - USA 1992

Dall'autobiografia di Malcolm X, redatta con la collaborazione di Alex Haley. Vita e morte dell'afroamericano Malcolm Little (Omaha, Nebraska, 1925 – New York 1965), ragazzo di strada soprannominato Detroit Red e Satan, convertito all'Islam col nome di Malcolm X dove la “X” sta al posto del cognome perduto nel tempo. La CIA e i suoi ex compagni lo misero a tacere per sempre il 21 febbraio 1965

Link Rapidshare

Wednesday, June 24, 2009

The Jacket (dvdrip ita) Rapidshare



Un film di John Maybury. Con Adrien Brody, Keira Knightley, Kris Kristofferson
Thriller, durata 102 min. - USA 2005

Il soldato americano Jack Stark, durante la guerra del Golfo, siamo nel 1991, viene ferito gravemente alla testa, gli rimane come conseguenza un'amnesia post-traumatica. Alcuni mesi dopo si reca nel Vermont, nel paese dove è nato. Mentre fa l'autostop un'auto in panne attira la sua attenzione. La conducente è in stato confusionale e la figlioletta si affida a lui, che ripara l'auto e aiuta la donna a riprendersi. Prosegue il suo viaggio con un'altra auto guidata da un giovane. L'auto viene fermata dalla polizia e Jack perde conoscenza. Quel che segue sarà una condanna per omicidio e la detenzione nel manicomio criminale di Alpine Grove, dove il dottor Baker lo sottopone ad una serie di trattamenti a base di psicofarmaci e alla permanenza in una bara estraibile, legato con la camicia di forza. Ed è in quel buco infernale che Jack inizia il suo viaggio ricostruttivo, con incursioni nel passato e nel futuro, con conseguenze non previste né prevedibili.

Link Rapidshare

Una Giornata particolare (dvdrip ita) Rapidshare



Un film di Ettore Scola. Con Sophia Loren, Marcello Mastroianni, John Vernon, Alessandra Mussolini, Françoise Berd.
continua»

Drammatico, durata 105 min. - Italia 1977.

Marzo 1938, ultimo giorno di Hitler a Roma: incontro di una casalinga spenta e frustrata con un gentile e fragile omosessuale perseguitato dal regime fascista. Una S. Loren neorealistica e un M. Mastroianni sottile come un ricamo in un film che rievoca lo squallore dei tempi fascisti alla luce delle idee attuali del femminismo e del fronte omosessuale. Un po' macchinoso, ma con molti momenti felici e una colonna sonora di efficace suggestione.

Link Rapidshare

Sunday, June 21, 2009

Revolutionary Road (dvdrip ita) Rapidshare



Un film di Sam Mendes. Con Kate Winslet, Leonardo DiCaprio, Kathryn Hahn, David Harbour, Ryan Simpkins.
continua»

Drammatico, durata 119 min. - USA, Gran Bretagna 2008. - Universal Pictures

Revolutionary Hill, 1955. Frank e April Wheeler sono una giovane coppia middle class che coltiva noia e anticonformismo in un sobborgo benestante (e benpensante) di New York. April partecipa con modesti risultati alle recite della filodrammatica locale e Frank indugia in un lavoro ordinario in attesa di “trovare la sua strada” e il suo essere straordinario. Belli e colti, intelligenti e sofisticati, i Wheeler sono ammirati dai più ovvi vicini di casa e da un'inopportuna agente immobiliare. Nel privato, invece, la coppia prova a resistere all'amore finito e ai silenzi infiniti, alle notti bianche e ai bicchieri pieni. Frank inizia una squallida liaison impiegatizia, April si inventa una vita a Parigi, dove vorrebbe trasferire la sua famiglia e la sua inquietudine. L'idea romantica della fuga riaccende la passione nel talamo e la fiducia nel futuro ma la “rivoluzione” cova sulla Revolutionary road.

Link Rapidshare

I Ragazzi venuti dal Brasile (dvdrip ita) Rapidshare



Un film di Franklin J. Schaffner. Con Gregory Peck, Richard Harris, James Mason, Denholm Elliott, Laurence Olivier.
continua»

Titolo originale The Boys from Brazil. Fantascienza, durata 123 min. - USA, Gran Bretagna 1978.

Un cacciatore ebreo (L. Olivier) di criminali nazisti di guerra scopre che il dottor Josef Mengele (G. Peck), l'angelo della morte di Auschwitz, ha clonato 94 bambini identici tra loro, ricalcati sull'immagine di Hitler, li ha fatti adottare da altrettante famiglie sparse in vari Paesi e conta di riunirli per la conquista del mondo. Tratto da un romanzo (1976) di Ira Levin, mal adattato da Heywood Gould, è un film di fantabiologia arzigogolato, difficile da prendere sul serio, diretto da un regista illustratore. Peck, ai limiti del ridicolo, è surclassato da Olivier. Insieme sono costretti ad affrontarsi in una scena di turpe corpo a corpo con morsi, graffi e ginocchiate. Fotografia del francese Henri Decae.

Link Rapidshare

Le Vite degli altri (dvdrip ita) Rapidshare



Un film di Florian Henckel von Donnersmarck. Con Martina Gedeck, Ulrich Mühe, Sebastian Koch, Ulrich Tukur, Thomas Thieme, Hans-Uwe Bauer, Volkmar Kleinert.
continua»

Titolo originale Das Leben der Anderen. Drammatico, durata 137 min. - Germania 2006.

Berlino Est, 1984. Il capitano Gerd Wiesler è un abile e inflessibile agente della Stasi, la polizia di stato che spia e controlla la vita dei cittadini della DDR. Un idealista votato alla causa comunista, servita con diligente scrupolo. Dopo aver assistito alla pièce teatrale di Georg Dreyman, un noto drammaturgo dell'Est che si attiene alle linee del partito, gli viene ordinato di sorvegliarlo. Il ministro della cultura Bruno Hempf si è invaghito della compagna di Dreyman, l'attrice Christa-Maria Sieland, e vorrebbe trovare prove a carico dell'artista per avere campo libero. Ma l'intercettazione sortirà l'esito opposto, Wiesler entrerà nelle loro vite non per denunciarle ma per diventarne complice discreto. La trasformazione e la sensibilità dello scrittore lo toccheranno profondamente fino ad abiurare una fede incompatibile con l'amore, l'umanità e la compassione.

Link Rapidshare

Saturday, June 20, 2009

Juno (dvdrip ita) Rapidshare



Un film di Jason Reitman. Con Ellen Page, Michael Cera, Jennifer Garner, Jason Bateman, Olivia Thirlby.
continua»

Commedia, durata 92 min. - USA, Canada, Ungheria 2007. - 20th Century Fox

Quella delle gravidanze non volute è una delle nuove tendenze hollywoodiane. Dopo Waitress e Molto incinta, un'altra pellicola dal titolo Juno affronta la difficile tematica con un tono assolutamente leggero.
Il regista è Jason Reitman che ha debuttato dietro la macchina da presa con il film campione d'incassi, Thank you for smoking. Un'adolescente, sicura di sé e dalla lingua affilata, riesce ad avere il controllo della situazione una volta che scopre di essere rimasta incinta di un suo coetaneo. Tutte le questioni trattate (l'amore, il matrimonio, la libertà) sono sollevate e mai giudicate. Sospesa tra le ingenuità dell'adolescenza e le responsabilità dell'essere adulti, la ragazza è interpretata da una bravissima Ellen Page la cui versatilità espressiva ha qualcosa di unico.

Link Rapidshare

Prospettive di un Delitto (dvdrip ita) Rapidshare



Un film di Pete Travis. Con Dennis Quaid, Matthew Fox, Forest Whitaker, Sigourney Weaver, William Hurt.
continua»

Titolo originale Vantage Point. Thriller, durata 90 min. - USA 2008. - Sony Pictures

Thomas Barnes è un agente dei servizi segreti in missione in Spagna. In occasione di un importante summit sulla guerra globale al terrorismo, il suo incarico è quello di proteggere il Presidente degli Stati Uniti, che soltanto un anno prima ha schermato da una pallottola. Durante il discorso presidenziale, il capo di Stato americano viene colpito e ferito. Tra la folla scoppia il panico e due bombe. A strage avvenuta, saranno i punti di vista delle vittime scampate e dei carnefici spietati a ricostruire l'esatto ordine dei fatti. Niente è quello che sembra. Nessuno è chi dice di essere.

Link Rapidshare

The Terminal (dvdrip ita) Rapidshare



Un film di Steven Spielberg. Con Tom Hanks, Catherine Zeta-Jones, Stanley Tucci, Diego Luna.
continua»

Commedia, durata 128 min. - USA 2004.

Viktor Navorski giunge all'aeroporto J.F. Kennedy di New York dalla Krakozhia, un piccolo stato sorto dalla frantumazione dell'Urss. Nel momento in cui giunge al desk dei visti viene però bloccato. In Patria c'è stato un colpo di stato. Il nuovo regime non viene riconosciuto dagli Stati Uniti e quindi lui non può entrare in America. Benché il responsabile dell'aeroporto, in attesa di un'ispezione per passaggio di grado, a un certo punto lo spinga ad infrangere la legge Viktor non esce dal terminal che diventa la sua casa in attesa di poter realizzare il sogno per cui è giunto negli States.

Link Rapidshare

Friday, June 19, 2009

Halloween - La notte delle streghe (dvdrip ita) Rapidshare


Halloween - La Notte delle Streghe è un film di John Carpenter del 1978, con Donald Pleasence, Nancy Stephens, Nick Castle, John Michael Graham, Brian Andrews, Kyle Richards, Charles Cyphers, Nancy Kyes, P.J. Soles, Jamie Lee Curtis. Prodotto in USA. Durata: 91 minuti.

La Trama:
Haddonfield, 1978. E’ la vigilia di Ognissanti, tradizionale ricorrenza americana in cui i bambini vanno in giro mascherati e si fanno scherzi terrificanti, in cui la gente mette sul davanzale lanterne a forma di zucca per scacciare le streghe, in cui si respira un atmosfera gioiosamente e illusoriamente macabra. Ma, per gli abitanti di questa tranquilla cittadina americana, l’incubo vero, letale, è dietro l’angolo. Il maniaco omicida Michael Myers, infatti, che quindici anni prima aveva massacrato a coltellate la giovane sorella, è appena fuggito dal vicino manicomio criminale di Smith’s Grove in cui era rinchiuso. Sulle sue tracce, il dottor Sam Loomis, l’unico che in quegli anni è stato a contatto con Michael ed è in grado di comprendere a pieno la sua natura, e, forse, di fermarlo...

Link Rapidshare

Thursday, June 18, 2009

Major League (dvdrip ita) Rapidshare



Un film di David S. Ward. Con Tom Berenger, Corbin Bernsen, Rene Russo, James Gammon.
continua»

Titolo originale Major League. Sportivo, durata 107 min. - USA 1989.

Per bassi motivi speculativi la nuova proprietaria dei Cleveland Indians mette insieme una squadra di baseball reclutando i più inetti giocatori in circolazione per perdere partite e tifosi. Invece... Qua e là divertente. L'edizione italiana è tagliata di 18 minuti. Come sceneggiatore D.S. Ward aveva firmato La stangata.

Link Rapidshare

Slap Shot - Colpo secco (dvdrip ita) Rapidshare



Un film di George Roy Hill. Con Paul Newman, Jennifer Warren, Strother Martin, Lindsay Crouse
Titolo originale Slap Shot. Commedia, durata 122 min. - USA 1977.

Come e perché, anche per merito di un allenatore senza scrupoli, una squadra di hockey su ghiaccio, di terza divisione e da zona bassa della classifica, comincia a vincere e si classifica prima. Scritto da Nancy Dowd, sorella di un ex giocatore di hockey, è un modello di efficiente astuzia spettacolare che suggerisce alcuni temi di analisi sociale: la condizione della donna (le mogli dei giocatori) in un universo virile; la critica alla violenza nello sport sia con l'esasperazione grottesca e farsesca sia con la satira dei mass media che quella violenza fingono di deplorare, ma, in realtà, sfruttano ed esigono. Negli USA fece scalpore per l'uso accanito di parole oscene di quattro lettere (shit, fuck, ecc.), abituali negli ambienti sportivi di tutto il mondo. E non soltanto sportivi.

Link Rapidshare

Irreversible (dvdrip ita) Rapidshare



Irréversible è un film di Gaspar Noé del 2002, con Monica Bellucci, Vincent Cassel, Albert Dupontel, Jo Prestia, Philippe Nahon. Prodotto in Francia. Durata: 95 minuti.

la Trama
Un regista provocatorio a tutti i costi e l'accoppiata (nella vita reale sono marito e moglie dal '99) Vincent Cassel - Monica Bellucci hanno dato vita al film scandalo di Cannes 2002: lei viene stuprata (e ripresa con macabra dovizia di particolari) per nove interminabili minuti in un tunnel sotterraneo, e l'ex marito e il fidanzato decidono di farsi giustizia da soli. La violenza insostenibile di alcune scene non trova alcuna giustificazione: il tutto sembra più un pretesto per mostrare un eccesso di sangue e sperma che non una condanna delle più animalesche perversioni umane.


Link Rapidshare E' consigliata la visione ad un pubblico adulto

Calvaire (dvdrip ita) Rapidshare



Calvaire è un film di Fabrice Du Welz del 2004, con Laurent Lucas, Jackie Berroyer, Philippe Nahon, Jean-Luc Couchard, Brigitte Lahaie, Gigi Coursigny, Philippe Grand'Henry, Jo Prestia, Marc Lefebvre, Alfred David. Prodotto in Belgio, Francia, Lussemburgo. Durata: 94 minuti.

La Trama:
Il giovane cantante Marc Stevens, artista squattrinato che si guadagna da vivere esibendosi negli ospizi, si trova in un bosco quando la sua vettura si blocca sotto la pioggia e dovrà trovare rifugio in una locanda...

Link Rapidshare

Tuesday, June 16, 2009

A History of Violence (Ita dvd rip rapidshare)



A History of Violence è un film di David Cronenberg del 2005, con Viggo Mortensen, Maria Bello, Ashton Holmes, Ed Harris, William Hurt, Steve Arbuckle, Greg Bryk, Sumela Kay, April Mullen. Prodotto in USA. Durata: 90 minuti. Distribuito in Italia da 01 Distribution a partire dal 16.12.2005.

Trama:
Il dramma di una famiglia costretta a salire agli onori a causa dell'omicidio, commesso per legittima difesa, dal marito.

Link Rapidshare

Monday, June 15, 2009

Nip Tuck - Stagione 1 (tvrip ita) Rapidshare



Nip/Tuck (espressione che in inglese significa "taglia e cuci", ma si riferisce comunemente anche alla chirurgia plastica) è una serie televisiva statunitense, creata da Ryan Murphy per FX Networks. Il primo episodio ha debuttato negli Stati Uniti il 22 luglio 2003. La storia segue la vita di due chirurghi plastici di Miami, Sean McNamara (Dylan Walsh) e Christian Troy (Julian McMahon) che nel 2005 è stato candidato al Golden Globe come "miglior attore non protagonista". Nel 2005, Nip/Tuck ha vinto il Golden Globe come "Miglior Serie Drammatica".

Trama: Due chirurgo-plastici in voga a Miami South Beach si trovano anche loro, in piena crisi di mezza età, a fare i conti con problemi di carriera, famiglia e amore. Sul lettino dei due dottori Sean McNamara e Christian Troy si…

Link cancellati...sorry

Friday, June 12, 2009

Zeitgeist Addendum (web film - subtitled italian) Megaupload



Zeitgeist: Addendum è un web film non profit del 2008, diretto, prodotto e distribuito da Peter Joseph ed è il secondo capitolo di Zeitgeist, the Movie; è uscito in lingua inglese sottotitolato in diverse lingue, tra cui l'italiano.

Il film discute riguardo il sistema della Federal Reserve negli Stati Uniti, della CIA, delle corporation americane e altro, concludendo con la presentazione del Progetto Venus, creato dall'ingegnere sociale Jacque Fresco. In accordo con Peter Joseph, il film ha come scopo di localizzare le radici della dilagante corruzione sociale, offrendo allo stesso tempo una soluzione. In conclusione Addendum sottolinea il bisogno di eliminare ogni barriera che divide gli uomini e individua i passi concreti da fare per indebolire il sistema monetario. Il film suggerisce azioni di "trasformazione sociale", come boicottare le grandi banche, i media, il sistema militare e le multinazionali dell'energia.

Link Megaupload (inglese sub ita)
Link Megaupload (italiano, thanks to Il Mandriano)

Zeitgeist: The Movie (web film - subtitled italian) Megaupload



Zeitgeist, the Movie è un web film non profit del 2007, diretto, prodotto e distribuito da Peter Joseph; è uscito in lingua inglese sottotitolato in diverse lingue, tra cui l'italiano ed è da poco disponibile anche doppiato in italiano.

È un documentario diviso in tre parti, apparentemente distinte ma rivolte verso un unico messaggio:

  • La prima parte tratta della religione cristiana come fosse un mito, comparando la storia del Cristo con quella di diverse religioni precedenti, in particolare con il mito di Horus. Così facendo propone una lettura astrologica della Bibbia.
  • La seconda parte rivisita gli attentati dell'11 settembre 2001 in chiave cospirazionista, i possibili artefici dell'attentato, chi possa averne tratto beneficio, e se potevano essere evitati.
  • La terza parte traccia un filoconduttore tra i grandi conflitti bellici che hanno coinvolto gli Stati Uniti, partendo dalla prima guerra mondiale sino alla seconda guerra del golfo, riconducendo il tutto alle logiche affaristiche dei maggiori cartelli bancari statunitensi e al ruolo principale della stessa Federal Reserve.
Link Megaupload (eng sub ita)
Link Megaupload (ita, thanks to Il Mandriano)

La Storia d'Italia di Indro Montanelli (dvdrip ita) Rapidshare



La storia d'Italia di Indro Montanelli

Genere Documentario, colore - Produzione Italia 1999.

Dal fascismo di Mussolini al mondo politico contemporaneo, un affascinante viaggio attraverso la storia del nostro paese.

Link Rapidshare Non scaricare Ep. 3-4-7-8
Link Rapidshare Corretti (Ep. 3-4-7-8)

JFK - un caso ancora aperto (dvdrip ita) Rapidshare



JFK - un caso ancora aperto è un film di Oliver Stone del 1991, con Kevin Costner, Kevin Bacon, Tommy Lee Jones, Laurie Metcalf, Gary Oldman, Beata Pozniak, Michael Rooker, Sissy Spacek, Vincent D'Onofrio, Sally Kirkland. Prodotto in Francia, USA. Durata: 189 minuti.

la Trama
Il procuratore distrettuale che si occupa delle indagini sull'assassinio di John Fitzgerald Kennedy non è convinto della colpevolezza esclusiva del killer materiale, Lee Oswald, ma è persuaso che il presidente sia stato vittima di un complotto che coinvolge la mafia e i servizi segreti governativi...

Link Rapidshare

Tuesday, June 9, 2009

La Grande Storia

Questo è l'elenco completo tratto da wikipedia della puntate de "La Grande Storia"

Sto caricando quello che riesco a trovare in rete

Solo i titoli cliccabili sono presenti su Ipersphera

2001

  • Gli ultimi samurai
  • I campi della morte
  • Irriducibili, una storia ai limiti dell'incredibile
  • La guerra è finita
  • Emigranti

2002

  • Pio XII e gli ebrei
  • Prigionieri di Stalin
  • Padrini

2004

  • Operazione Odessa, la fuga dei gerarchi nazisti

2006

  • Giovanni Paolo II, la storia di Karol Wojtyla (prima parte)
  • Giovanni Paolo II,la storia di Karol Wojtyla (seconda parte)
  • Giovanni Paolo I, il Papa del sorriso
  • Paolo VI, Il Papa dimenticato
  • Il Papa buono
  • Pio XII, Il principe di Dio
  • Habemus papam! Storia dei Conclav

2007

  • Padre Pio. La Storia di un Santo
  • Pertini
  • Mi consenta. I politici e la TV
  • Alla corte di Hitler
  • Casa Savoia
  • 1977 - Immagini per un diario ritrovato

2008

  • Lourdes, la storia
  • Madre Teresa. La piccola di Dio
  • Padre Pio. La storia di un Santo
  • Avanspettacolo
  • La croce e la svastica
  • Giovinezza. Dalla culla al moschetto
  • Schutz Staffeln, la storia delle SS

2009

  • Casa Windsor
  • Per grazia ricevuta
  • Giamburrasca & Co.
  • Ultimi padrini
  • Umberto II
  • Oltre il Muro
  • Il Concilio

2010

Thursday, June 4, 2009

Babel (dvdrip ita) Rapidshare



Babel è un film di Alejandro González Iñárritu del 2006, con Brad Pitt, Cate Blanchett, Gael García Bernal, Koji Yakusho, Rinko Kikuchi, Adriana Barraza, Boubker Ait El Caid, Said Tarchani. Prodotto in USA. Durata: 142 minuti. Distribuito in Italia da 01 Distribution a partire dal 27.10.2006.

la Trama
Una coppia di americani si trova in Marocco quando la donna viene gravemente ferita da un colpo di fucile. A casa, intanto, la baby sitter dei loro figli porta illegalmente i bambini in Messico. In Giappone, la figlia dell'uomo che ha venduto il fucile di cui sopra si scontra violentemente col genitore.

Link Rapidshare

Lettere da Iwo Jima (dvdrip ita) Rapidshare



Lettere da Iwo Jima è un film di Clint Eastwood del 2007, con Ken Watanabe, Kazunari Ninomiya, Shido Nakamura, Tsuyoshi Ihara, Ryo Kase, Yuki Matsuzaki, Hiroshi Watanabe, Takumi Bando, Nobumasa Sakagami, Takashi Yamaguchi. Prodotto in USA. Durata: 140 minuti. Distribuito in Italia da Warner Bros a partire dal 16.02.2007.

la Trama
La storia della celebre battaglia di Iwo Jima dal punto di vista delle truppe giapponesi.

Link Rapidshare

Dexter - Stagione 2 - Rapidshare



Dexter è una serie tv di James Manos Jr., Jeff Lindsay con Michael C. Hall, Julie Benz, Jennifer Carpenter, Lauren Vélez, David Zayas, C.S. Lee, Christina Robinson, James Remar, Erik King, Preston Bailey. Prodotta in USA. La serie viene trasmessa dal 01.10.2006 e per ora è composta da 4 stagioni.

la Trama
Un ematologo della polizia scientifica di Miami è anche un serial killer di criminali che pensa siano sfuggiti alla giustizia.

Link Rapidshare Episodi da 1 a 5
Link Rapidshare Episodi da 6 a 12

Dexter - Stagione 1 - Rapidshare



Dexter è una serie tv di James Manos Jr., Jeff Lindsay con Michael C. Hall, Julie Benz, Jennifer Carpenter, Lauren Vélez, David Zayas, C.S. Lee, Christina Robinson, James Remar, Erik King, Preston Bailey. Prodotta in USA. La serie viene trasmessa dal 01.10.2006 e per ora è composta da 4 stagioni.

la Trama
Un ematologo della polizia scientifica di Miami è anche un serial killer di criminali che pensa siano sfuggiti alla giustizia.

Link Rapidshare

Wednesday, June 3, 2009

Inside Man (dvdrip ita) Rapidshare



Inside Man è un film di Spike Lee del 2006, con Denzel Washington, Clive Owen, Jodie Foster, Willem Dafoe, Christopher Plummer, Chiwetel Ejiofor, Carlos Andrés Gómez, Kim Director, James Ransone. Prodotto in USA. Durata: 129 minuti. Distribuito in Italia da UIP a partire dal 07.04.2006.

la Trama
Quattro persone vestite da imbianchini entrano nell'affollata hall del Manhattan Trust, una succursale di un'istituzione finanziaria internazionale a Wall Street. Nel giro di pochi secondi, i rapinatori mascherati mettono la banca sotto un assedio pianificato con chirurgica precisione, e i 50 tra clienti e impiegati diventano involontari ostaggi di un furto inattaccabile. I negoziatori degli ostaggi della Polizia di NY, i Detective Keith Frazier e Bill Mitchell vengono mandati sul luogo con l'ordine di stabilire un contatto con il capo dei rapinatori, Dalton Russell, e di assicurare il rilascio degli ostaggi. Ma le cose non vanno come previsto.

Link Rapidshare

The Departed - Il Bene e il Male (dvdrip ita) Rapidshare



The Departed - Il bene e il male è un film di Martin Scorsese del 2006, con Leonardo DiCaprio, Matt Damon, Jack Nicholson, Mark Wahlberg, Martin Sheen, Ray Winstone, Vera Farmiga, Alec Baldwin, Anthony Anderson, Kevin Corrigan. Prodotto in USA. Durata: 149 minuti. Distribuito in Italia da Medusa a partire dal 27.10.2006.

la Trama
Sono passati diversi anni da quando un boss della mafia irlandese ha spedito un suo giovane protetto nei ranghi della polizia, a fare da infiltrato. Più o meno contemporaneamente, un giovane poliziotto era passato dall'altra parte della barricata, con lo scopo di incastrare l'associazione a delinquere. I due finiranno col fronteggiarsi...

Link Rapidshare

Monday, June 1, 2009

Insider - Dietro la Verità (dvdrip ita) Rapidshare



Insider - Dietro la verità è un film di Michael Mann del 1999, con Al Pacino, Russell Crowe, Christopher Plummer, Diane Venora, Philip Baker Hall, Gina Gershon, Michael Gambon, Michael Paul Chan, Robert Harper. Prodotto in USA. Durata: 157 minuti.

la Trama
Un ex dirigente della Brown & Williamson decide di rilasciare un’intervista nella quale svela i retroscena che stanno dietro alla produzione ed alla manipolazione chimica del tabacco. L’uomo diventa il testimone principale di un importante processo contro le multinazionali del tabacco. La sua vita viene distrutta e, solo un giornalista gli resterà accanto per aiutarlo a svelare i suoi segreti.Tratto da una storia vera.

Link Rapidshare

La Vita è Bella (dvdrip ita) Rapidshare



La vita è bella è un film di Roberto Benigni del 1997, con Roberto Benigni, Nicoletta Braschi, Giustino Durano, Giorgio Cantarini, Lidia Alfonsi, Sergio Bini Bustric, Pietro De Silva. Prodotto in Italia. Durata: 122 minuti.

la Trama
Guido Orefice, toscano montanino ed ebreo, s'innamora sul finire degli anni '30 della maestrina Dora, la corteggia in modi stravaganti, la sposa. Sei anni dopo sono venute le leggi razziali, la guerra e le deportazioni. Guido con il figlioletto Giosuè parte per il campo di concentramento.

Link Rapidshare