Saturday, October 10, 2009

Don Camillo - Saga Completa - (dvdrip ita) Rapidshare







Il piccolo mondo di Don Camillo è un film di Julien Duvivier del 1952, con Fernandel, Gino Cervi, Vera Talchi, Franco Interlenghi, Saro Urzì, Charles Vissière, Clara Auteri Pepe, Italo Clerici, Peppino De Martino, Carlo Duse. Prodotto in Francia, Italia. Durata: 107 minuti.
In un piccolo paesino emiliano, il robusto e combattivo parroco Don Camillo e il sindaco comunista Peppone si fronteggiano e litigano in nome delle rispettive fedi e ideologie, salvo poi trovarsi d'accordo sulla base del comune buonsenso popolare. E mentre i rossi festeggiano, in un comizio, la loro vittoria alle elezioni, Don Camillo fa suonare le campane a morte.

Il ritorno di Don Camillo è un film di Julien Duvivier del 1953, con Fernandel, Gino Cervi, Édouard Delmont, Paolo Stoppa, Alexandre Rignault, Thomy Bourdelle, Leda Gloria, Charles Vissière, Claudy Chapeland, Tony Jacquot. Prodotto in Francia, Italia. Durata: 115 minuti.
Il parroco di Brescello, Don Camillo è stato mandato in esilio in un paesino di montagna. L'allontanamento avrebbe dovuto far comodo al sindaco comunista Peppone, suo acerrimo nemico, ma invece è proprio lui a farlo tornare...

Don Camillo e l'onorevole Peppone è un film di Carmine Gallone del 1955, con Fernandel, Gino Cervi, Claude Sylvain, Gaston Rey, Leda Gloria, Umberto Spadaro, Memmo Carotenuto. Prodotto in Italia. Durata: 100 minuti.
Il sindaco Peppone, iscritto alle elezioni parlamentari, si rende conto che per concorrere deve conseguire la licenza elementare, si piega, così, ad andare a lezione privata dal suo eterno nemico Don Camillo.

Don Camillo monsignore... ma non troppo è un film di Carmine Gallone del 1961, con Fernandel, Gino Cervi, Leda Gloria, Gina Rovere, Valeria Ciangottini, Saro Urzì, Marco Tulli. Prodotto in Francia, Italia. Durata: 109 minuti.
Il Sindaco Peppone diventa Senatore e Don Camillo ottiene il titolo di Monsignore, la nuova posizione dei due scatena, però, violente discussioni e risse nel paese e bisogna correre ai ripari.

Il compagno Don Camillo è un film di Luigi Comencini del 1965, con Fernandel, Gino Cervi, Graziella Granata, Gianni Garko, Marco Tulli, Silla Bettini, Aldo Vasco, Alessandro Gottlieb. Prodotto in Francia, Germania Est, Italia. Durata: 109 minuti.
Il sindaco Peppone va in Russia per festeggiare un gemellaggio, sotto mentite spoglie si aggrega anche Don Camillo; subito dopo Peppone ricambia travestendosi da prete e seguendo Don Camillo in America.

Link Rapidshare

1 comment: